11.jpeg
11.jpeg
italian online language minilogo .jpeg

Insegno l'italiano con:

The Best Face to Face Class of Italian Language in Ascoli Piceno (Marche Region, Italy)

PASSIONE, PAZIENZA, COMPETENZA,

CORTESIA e FLESSIBILITA'!

info@italianonlinelanguage.com


facebook
linkedin

Blog

All Right Reserved 2022

All Right Reserved 2022

Privacy Policy

Articoli: Buon 25 Aprile Italia!

2023-04-24 23:23

author

Articoli, Articoli B1 - B2, articoli , articoli italiani , articoli in italiano , articolo , articolo sul 25 aprile, 25 aprile, articolo in italiano , Italian language Italian Italian classes classes of Italian Italian teacher online lessons of Italian language long term course of Italian language italiano lessons of Italian course of Italian language Italian online language lezioni di italiano Italian grammar Italian grammar online Italian articles Italian online online classes of Italian grammatica italiana Italian skype lessons Italian lessons online lessons of Italian online Italian online lessons classes online classes in person Italian language school free lessons of Italian language italiano per stranieri ,

Articoli: Buon 25 Aprile Italia!

Livello Intermedio (B1)

Il 25 aprile l’Italia ricorda la liberazione dal nazifascismo e più generalmente la fine della seconda guerra mondiale. Nella primavera del 1945 i partigiani italiani riuscirono a liberare dai fascisti e dai nazisti tedeschi molte grandi città del nord Italia. Mentre i nazisti scappavano verso la Germania e l’Austria, i fascisti cercavano rifugio nella Repubblica di Salò, che restava ancora sotto il controllo dei più fedeli a Mussolini, e ogni giorno si verificavano duri combattimenti in molte aree della Lombardia. 

 

Celebriamo questo giorno, quindi, perché il 25 aprile del 1945 i partigiani italiani liberarono anche la città di Milano.

 

Quest’anno, per la prima volta dalla fine del fascismo, l’Italia è governata da un partito di estrema destra, che dovrà celebrare questa data significativa e ricordare le atrocità dei nazisti e soprattutto dei fascisti. 

 

Saranno in grado di farlo?

 

Sarà molto interessante, quindi, vedere che cosa dirà domani la Premier Giorgia Meloni e soprattutto l’attuale Presidente del Senato (terza carica più importante nel governo italiano) Ignazio La Russa, il quale più volte ha già dato vita a forti critiche e discussioni pubbliche per i suoi commenti in merito al negazionismo e al rifiuto dell’antifascismo. 

 

Staremo a vedere…

 

Nel frattempo, però, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha deciso di tenere tutti i musei e le gallerie d'arte aperte e gratuite per l'intera giornata di domani e in tutta Italia. Un buon modo per festeggiare questa giornata.

 

Buon 25 Aprile Italia!Â