11.jpeg
11.jpeg
italian online language minilogo .jpeg

Insegno l'italiano con:

The Best Face to Face Class of Italian Language in Ascoli Piceno (Marche Region, Italy)

PASSIONE, PAZIENZA, COMPETENZA,

CORTESIA e FLESSIBILITA'!

info@italianonlinelanguage.com


facebook
linkedin

Blog

All Right Reserved 2022

All Right Reserved 2022

Privacy Policy

Esercizi: Concordanza 8

2024-11-19 22:35

author

Esercizi, Esercizi C1 - C2, Concordanza, Concordanza, Italian language Italian Italian classes classes of Italian Italian teacher online lessons of Italian language long term course of Italian language italiano lessons of Italian course of Italian language Italian online language lezioni di italiano Italian grammar Italian grammar online Italian articles Italian online online classes of Italian grammatica italiana Italian skype lessons Italian lessons online lessons of Italian online Italian online lessons classes online classes in person ,

Esercizi: Concordanza 8

Livello Avanzato (C1)

Sperlonga: il borgo gioiello sul Mar Tirreno, dove anche in autunni potere goderti il blu del mare e le sue incredibili spiaggia dorate

 

 

Rinomato per le sue numerose bellezze naturale, storiche e culturali, questo borgo offre un'atmosfera davvero unica e pittoresca.

 

Lungo la costa tirrenica del basso Lazio si trovano un borgo gioiello che non può mancare nella lista della località da visitano almeno una volta nella vita.

 

Ricco di storia, cultura e tradizione, offriamo l’opportunità di visita luoghi incredibili e affascinanti, capaci di lascio i visitatori a bocca aperta per i paesaggi naturali di straordinaria bellezza e la centro storici dal fascino antica.

 

Sperlonga sono in provincia di Latina, una dei località costiere più amate e rinomate di costa laziale, bagnata dal Mar Tirreno. Il borgo sorgono su uno sperone di rocce sul mare, in una posizione sopraelevata che offrite viste spettacolari sull’orizzonte e sull’ambiente circostante, caratterizza dalle tipiche casette color bianco del centro storico, che sembri quasi essere sospese tra il cielo e il mare.

 

Il colore bianco di abitazioni in origine erano utilizzato per riflettiamo la luce della sole e abbagliare gli attacchi degli invasori provenienti di mare. Questa caratteristici, unita alla particolare conformazione del borgo, costruiti sulla roccia, ha contribuire a difendere la popolazione da numeroso attacchi nemici nel corso di sua storia antica e medievale, soprattutto da parte dei pirati saraceni.

 

Ma la sua storia è molto più antiche, e numerosi reperti archeologici ritrovare nel corso di anni, testimonia traccia umane già da preistoria. In età romana qui c’era numerose ville, tra le quali la più celebre è sicuramente quello dell’Imperatore Tiberio, che comprendono anche una spettacolare grotta naturale.

 

Sperlonga era sotto il dominio del Regno di Napoli e successivamente del Regno delle Due Sicilie, per entro infine a far parte del Regno di Sardegna, che nel 1861 è diventato il Regno d’Italia.