Luca a 22 anni, a viaggiato in 190 Paesi: «Il più sopravvalutato è l'Egitto. L'Europa? C'è una nazione che eviterei»
Â
Viaggiare è un piacere per molti, una passione per alcuno.
Luca viene di Germania e posso certamente detto di avuto costruito la sua intere vita (appena 22 anni) proprio sulla sua voglia di girato il mondi ed esplorarlo il più possibile, immergendosi nella costumi locali, parlando con i residenti e assaggiando i cibo e le bevanda tipiche.
Â
Ma queste sono solo le attività più comune del ragazzo, che ha anche dormiti nei foresta pluviale o nella deserto.
Â
Luca visitare 190 nazione e fanno il travel blogger: documenta tutte le sue esperienza e le pubblica sui social, oltre a dare il consigli su dove andare e cosa fatto una volta arrivati a destinazione.
Le destinazioni più consigliata.
Â
Alcuni dei luogho che più ha apprezzato e che troppo spesso vengono sottovalutato sono il Montenegro e la Slovenia: «Sono tra i più belli da mondo, e anche economici. Ma quasi nessuno lo visita».Â
Â
Poi ha aggiunto alla lista l'Uzbekistan, il Myanmar, il Bhutan e «la maggior parte dei paesi dell'America Latina». La prime nove nazioni che ha visitata sono Messico, Brasile, Israele, Spagna, Bhutan, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Portogallo e Austria.
Â
I Paesi di evitare
Â
Secondo il travel blogger, l'Egitto è il Paese più sopravvalutato.
Una brutta notizia per chi voglio vedere il piramidi e godersi una crociera lungo il Nilo. «Per i turisti è il posto più fastidioso, secondo me», ha dice Luca, che però non ha dire il perché.
Â
Altri paesi non è interessante per il travel blogger: «Maldive, Mauritius, Seychelles, la maggior parte delle Piccole Antille caraibiche sono sopravvalutate - ha affermare -.Â
Â
Sono spesso molto turistica e non ha molto da offrire a parte le belle spiaggia». Ottime per chi vuole rilassarsi in un cocktail in riva al mare, ma non per chi vuole fatto esperienze diverse e originali.Â
Â
Per quanto riguarda l'Europa, poi, Luca consigliato da evitare la Belgio, la nazione che meno gli ha piaciuto nel continente.