Vi Presento Un Nuovo Insegnante
Sono lieto di presentarvi un nuovo insegnante che d’ora in poi mi sostituirà nelle lezioni.
Si chiama Carlo e ha molti pregi: innanzitutto è bellissimo e poi è sicuramente più puntuale e presente di me. In fine, ha sempre il sorriso in faccia. Purtroppo però ha solo un piccolo problema: ha qualche difficoltà a parlare.
Ma ora vi spiego perché ho bisogno del suo aiuto.
Tutto è accaduto qualche giorno fa, quando mio figlio Gabriele mi ha chiesto: “papà giochiamo?” e io gli ho risposto: “no papi, purtroppo tra poco ho una lezione e non possiamo giocare”.
Mi aspettavo da parte sua una serie di proteste contro di me perché non potevo accontentarlo e invece lui è andato in un’altra stanza in silenzio, lasciandomi perplesso ma contento della sua reazione inconsueta.
Poco dopo l’ho visto tornare da me con uno strano sorriso in faccia e mi ha salutato calorosamente. Dato che era il momento di fare lezione sono entrato nella stanza dov’è il mio computer e ho visto, seduto sulla mia sedia, una figura umana fatta con fogli di carta colorati, in cui c’era una faccia disegnata con un bellissimo sorriso. Gabriele ridendo mi ha detto: “Guarda papà, adesso Carlo fa la lezione, così tu puoi venire a giocare con me!”
Naturalmente ci siamo messi a ridere e io non riuscivo a credere ai miei occhi: “Wow, che scherzo divertente!”
Quella stessa mattina a scuola avevano studiato i robot e Gabriele ha pensato di costruire subito un suo robot che può fare le lezioni al posto mio, così che io posso giocare sempre con lui!
Cosa pensate di questo nuovo insegnante?
Vi fa piacere fare lezione con Carlo?
Se si, parliamone a lezione… anzi, parlatene con Carlo!
