Care Studentesse, Cari Studenti,
Â
Vi scrivo per condividere con voi una breve riflessione di fine anno.
Â
Non facciamo lezione fisicamente insieme, non siamo nella stessa stanza o nello stesso edificio, ci separano molti chilometri, fiumi, montagne, a volte oceani e continenti.
Â
Spesso ci separa anche il fuso orario e ci differenzia molto il clima ma, quando ci colleghiamo, (tecnologia permettendo) tutte le distanze e le differenze tra noi si annullano e grazie alla lingua italiana, possiamo conoscerci meglio e trascorrere del tempo insieme.
Â
Condivido con molti di voi molte mie esperienze e avvenimenti, vi racconto della mia giornata e della mia famiglia e allo stesso modo voi mi raccontate delle vostre.
Â
Spesso parliamo delle cose belle e brutte che ci accadono, confessiamo le nostre paure e le speranze come fossimo amici da sempre anche se fino a poco tempo fa, eravamo del tutto sconosciuti.
Â
Ho creato con ognuno di voi un rapporto di amicizia unico, tanto che per me è diventato un piacere e un onore insegnarvi l’italiano o più semplicemente confrontarci e fare delle chiacchierate interessanti.
Â
A volte qualche lezione potrebbe non essere stata bella e divertente come volevate, oppure vi ho fatto annoiare con la grammatica o mi avete trovato un po’ stanco, ma in realtà mi fa e mi ha fatto sempre piacere avere un appuntamento con ognuno di voi.
Â
Qualcuno di voi mi ha dato ottimi consigli su come trovare nuovi studenti, poter migliorare le mie lezioni, il mio website e gli esercizi che ho preparato, mi avete corretto quando ho fatto errori in inglese e soprattutto mi avete dato tanta, anzi tantissima fiducia.
Â
E’ grazie a voi e alla fiducia che mi avete dato e che mi continuate a dare, se io sto crescendo e migliorando come insegnante e come persona umana.
Â
Ed è grazie alla vostra fiducia, se ho sentito il bisogno di offrirvi di più per esercitare, migliorare e praticare l’italiano.
Â
Grazie, quindi, per tutto quello che fate e che avete fatto per me fin’ora!
Â
Non vedo l’ora di ricevere da voi ancora consigli, suggerimenti e proposte.
Â
Colgo l’occasione per augurare a ognuno di voi un felicissimo anno nuovo, pieno di cose bellissime e grandi traguardi con la lingua italiana.
Â
Â
Â
BUON 2023 A TUTTI!!
