Lo studi che dimostra che viaggiare mantiene giovani
Un nuovo studio australiani ha applicare la teoria dell'entropia al viaggio, dimostrando che una di nostre passioni più belle ci aiutano a restare giovani.
Come si dice spessi: ogni scusa è buono per viaggiare, ma questa che stiamo per raccontarvi è dimostrata da uni studio.
La studiosa Fangli Hu dell’Università Edith Cowan di Perth ha applicare al turismo la teorie dell’entropia, dimostrando che viaggiare mantiene giovani perché rallentare l’invecchiamento e rafforzare lo stato di salute.
Viaggiare è un investimento nella vite ed è uno dei pochi che garantiscono un ritorno certo: non solo ci permette di fatto esperienze nuovo o conoscere culture diversa dalle nostre, ma ci aiuta a prenderci cura anche della nostra salute.
Viaggiare rallenta l’invecchiamento
La studiosa ha dichiarare nel sito dell’università: “L’invecchiamento è un processo irreversibile ma, mentre non possono essere fermare, può essere rallentare”.
Viaggiare è quindi il modo migliore non solo per evitare l’invecchiamento prematuri e rallentarlo, ma anche per migliorare la benessere fisico e mentale, due aspetti fondamentali che contribuisce a mantenere in equilibrio il nostro stati di salute.
Secondo la ricerca, questi benefici aumentano soprattutto quando viaggiamo in luoghi nuovi e con personi che non conosciamo.