Lei è la mia studentessa Christine.
Â
Ci conosciamo da quando ha deciso di vivere per alcuni mesi dell’anno nella sua città natale (Toronto, Canada) e per il resto ad Ascoli Piceno.
È di origine italiana (Abruzzo e Puglia), ma ha deciso di fermarsi nella mia città perché qui ha trovato un ambiente piacevole e persone amichevoli.
Â
Quando è in Italia ci incontriamo settimanalmente per fare lezione in un Caffè carino del centro storico, dove chiacchieriamo, correggiamo gli esercizi, studiamo la grammatica italiana e beviamo un buon cappuccino!
Â
Quando è in Canada, invece, facciamo lezione online.
Qualche volta abbiamo fatto una lezione itinerante in giro per la città , ma non riusciamo facilmente a rinunciare al cappuccino, quindi scegliamo sempre di incontrarci al solito posto.
Â
Se passate da queste parti, quindi, molto probabilmente ci potreste incontrare al Caffè Boccascena, seduti fuori nelle belle giornate di sole, a goderci il lento scorrere della vita quotidiana.
Â
Questa foto, invece, l’abbiamo fatta lo scorso maggio davanti ai resti del Teatro Greco-Romano, mentre facevamo un bellissimo giro in compagnia di sua sorella, che era venuta a trovarla.
Â
PS: guardate che strano, una canadese che ha le maniche lunghe e un italiano con le maniche corte… il mondo non è più quello di una volta! :-D
Â